Madifer s.r.l.: solida realtà
Nel 1977 nasce la Madifer S.n.c. di Marangoni Vittorio e figli, impegnata nell' attività di recupero, acquisto e preparazione per il riciclaggio di cascami e rottami metallici in genere, destinati alle acciaierie.
A questo punto la famiglia mette in gioco se stessa, in termini di stima, prestigio e passaggio a generazioni successive e nel 1992 la S.n.c. diventa S.r.l. guidata da figli di Vittorio Marangoni, operando un miglioramento delle proprie attrezzature, metodologie, processi e servizi.
I valori principali, portati avanti dai figli, appaiono dunque:
quello di garantire una tradizione, costruendo qualcosa che non va disperso, salvaguardando l'insieme dei beni, delle pratiche, dei comportamenti che hanno radicato l'impresa;
la salvaguardia dell'unità familiare attorno ad un progetto aziendale di crescita continua;
l'azienda vissuta con senso di valore anche sociale e non solo sotto il profilo economico gestionale, trasmettendo ai discendenti l'autentico senso di quanto è stato fatto e di quanto si sta facendo.
Il collante, nonché punto di forza dell'azienda si realizza a questo punto attraverso il senso, il significato di un'iniziativa che "nasce nella famiglia" e che si realizza nell'anno 2011 per Igor Marangoni, nipote del fondatore, che con orgoglio si unisce all’assetto societario dell'impresa.