Madifer S.r.l. | Recupero rottami

 
 

Madifer s.r.l. : Recupero rottami metallici

Recuperare metalli significa innanzi tutto parlare di trasporti, Madifer ha infatti curato una buona partnership con alcune officine esterne, fidate, che rispecchiano anch'esse la propria filosofia di efficienza e velocità.

  • programma gli interventi di controllo e manutenzione ordinaria e straordinaria, al fine di ridurre quanto più possibile i tempi di fermo che potrebbero inficiare la qualità del servizio offerto ai propri clienti e fornitori;

  • digitalizza i processi, al fine di garantire la tracciabilità e lo storico degli interventi per ogni mezzo, fornendo gli input per la programmazione futura, e per effettuare gli interventi che permettono di evitare spiacevoli criticità legate ai viaggi.

Non si limita dunque alla gestione dei trasporti abbinata alla logica dell’ottimizzazione del singolo viaggio, ma adotta una visuale di ottimizzazione più ampia, in sintonia con il ritmo dei conferimenti e delle cessioni dei rifiuti, determinati anche dalle esigenze aziendali dei produttori di rifiuti, ed all’andamento dei “prezzi” del rottame il quale può determinare una crescita e/o un decremento dei trasporti stessi.

Recupero Acciaio

L'acciaio è un materiale totalmente riciclabile, attualmente il più riciclato al mondo. La Madifer offre un servizio completo per quanto riguarda il ritiro e l' acquisto di rottami in acciaio presso fonderie, tornerie e ditte specializzate nella lavorazione di metalli, occupandosi del recupero, del trasporto e del conferimento di ogni tipo di acciaio: acciaio speciale, acciaio inox, acciaio al cromo ecc.

La Madifer inoltre fornisce la massima valutazione e abbiamo la possibilità di effettuare il ritiro a domicilio, risparmiandovi la fatica di andare in discarica e, inoltre pagandovi.

Continua... Contatti

Recupero Alluminio

Il recupero dell' alluminio è una delle attività principali della Madifer, che offre un efficiente servizio anche di ritiro rottami a domicilio. I rottami in alluminio trattati provengono principalmente da scarti di lavorazioni di aziende siderurgiche, anche da carcasse motori, lattine e altro ancora.

Continua... Contatti

Recupero Ferro

Madifer è un compro ferro fra i migliori di Torino e dintorni: non solo quello che un tempo di definiva "ferro vecchio", ma una ditta con un' altissima specializzazione nel recupero, nella raccolta e nell' acquisto di qualsiasi rottame ferroso e nella vendita di ferro già bonificato, pronto per l’utilizzo.

I metalli sono ritirati, avviati a varie forme di trattamento e recupero e ceduti alle imprese del settore metallurgico: un sistema che favorisce il recupero, supporta l'ambiente ed è remunerativo per chi dispone degli scarti metallici. Se avete rottami di ferro che non utilizzate più, non portateli in discarica: affidatevi a Madifer, che è in grado di comprare i vostri materiali ferrosi pagandoli in contanti.

Continua... Contatti

Recupero Ottone

L' ottone è uno dei più pregiati rottami non ferrosi, il cui valore varia a seconda della qualità di fusione (ottone misto, ottone campagnolo, barra ottone ecc.).

L' ottone è utilizzato molto spesso nel campo delle rubinetterie. Madifer effettua il recupero di rottami di ottone effettuando l'acquisto anche a domicilio, occupandosi poi di tutto ciò che riguarda il trasporto, lo stoccaggio e la reimmissione sul mercato dell'ottone, in modo tra l'altro da svolgere un servizio di tutela dell'ambiente e riutilizzo delle risorsi esistenti.

Continua... Contatti

Recupero Rame

Nel caso del rame, si parla di una materia lavorabile, estremamente duttile e malleabile, ma non idonea a lavorazioni con asportazione di truciolo, vista la consistenza piuttosto pastosa, ma ha il pregio di poter essere facilmente riciclato e i suoi rottami hanno un alto valore di recupero.

Lo smaltimento e il riciclo di materiali che altrimenti sarebbero dannosi per l'ambiente e per l'uomo ci predispone per un'attenzione particolare verso l'approviggionamento di materie molto costose e irreperibili.

Continua... Contatti

Recupero Legname

Il recupero, la separazione e il riciclo dei rifiuti sia domestici che industriali è diventata una componente sempre più importante dell'economia. Riciclare rifiuti significa trasformarli in nuove materie prime pronte per essere utilizzate in numerose lavorazioni.

Questo permette di diminuire l'impatto ambientale delle aziende perché di fatto trasforma i rifiuti in una risorsa. Il recupero degli scarti di legno è una componente importantissima dei servizi offerti dalla Madifer s.r.l., che si articolano nel recupero e nella gestione di un' ampia gamma di tipologie di rifiuti.

Continua... Contatti